PUMA sceglie Selligent Marketing Cloud per la personalizzazione delle campagne digital

MILANO, 14 maggio 2019 – Selligent Marketing Cloud, azienda globale specializzata nella marketing automation B2C, annuncia che la propria tecnologia è stata scelta da PUMA, uno dei brand sportivi più importanti a livello mondiale, per l’automatizzazione delle campagne di digital marketing, con l’obiettivo di raggiungere i consumatori di tutta Europa con comunicazioni ancor più personalizzate.

Grazie a Selligent Marketing Cloud, PUMA regalerà infatti ai propri clienti una migliore customer experience, con la certezza che ogni interazione con il brand sarà sempre unica e rilevante. Mirando a raggiungere con efficacia clienti di Paese e lingua differenti, PUMA sfrutterà Selligent Marketing Cloud per promuovere contenuto dinamico e live, integrando l’idioma e i nomi dei prodotti locali, segnalando i livelli di scorte o le offerte rilevanti del negozio più vicino, ovviamente in tempo reale.

“Da sempre, la nostra missione è aiutare i brand come PUMA ad ottimizzare il proprio potenziale e creare la migliore esperienza possibile per i propri clienti, in ogni momento”, ha dichiarato John Hernandez, CEO di Selligent Marketing Cloud. “Le migliori esperienze sono quelle tempestive e rilevanti: due cose che possono essere garantite solo grazie a una piattaforma MarTech realmente flessibile, in grado di personalizzare le comunicazioni e supportare i meccanismi di scala. Siamo entusiasti di lavorare insieme a PUMA per trasformare il suo approccio al digital marketing e rinforzare la sua legacy quale brand sportivo leader a livello mondiale.”

“Il team di Selligent Marketing Cloud ha dimostrato una reale comprensione delle esigenze della nostra azienda e la passione necessaria per supportarci da vicino come partner strategico”, ha affermato Rasmus Soerensen, eCommerce Manager Europe di PUMA. “Mettere la tecnologia di Selligent Marketing Cloud al centro della nostra strategia di marketing ci permetterà di portare rilevanza contestuale e profonda personalizzazione alle nostre campagne digital, rendendo allo stesso tempo le operazioni di marketing quotidiane più semplici ed efficienti. Non vediamo l’ora di far crescere questa collaborazione, facendo evolvere il modo in cui comunichiamo con i nostri clienti in tutta Europa.”

A proposito di PUMA

PUMA è uno dei marchi sportivi più importanti del mondo per progettazione, sviluppo, vendita e commercializzazione di calzature, abbigliamento e accessori progetta e crea prodotti per gli atleti più veloci del pianeta.

PUMA offre prodotti performance e lifestyle sport-inspired per diverse categorie come il Calcio, il Running, il Training e il Fitness, il Golf, e il Motorsport e ricerca costantemente nuove e inedite collaborazioni con i più importanti design brands internazionali per introdurre design innovativi e veloci nel mondo dello sport

Il Gruppo PUMA possiede i marchi PUMA, Cobra Golf e Dobotex. L'azienda distribuisce i propri prodotti in più di 120 paesi, impiega oltre 13.000 persone in tutto il mondo, e ha sede a Herzogenaurach, Germania.  Per ulteriori informazioni, invitiamo a visitare: https://about.puma.com/

A proposito di Selligent Marketing Cloud

Selligent Marketing Cloud è una piattaforma di marketing automation che permette ai brand che operano in un contesto B2C di intrattenere relazioni sofisticate con i consumatori attraverso tutti i canali critici. Progettata ad uso e consumo dei marketers che operano in ambito relazionale, Selligent Marketing Cloud è il solo marketing cloud che all’interno di un’unica piattaforma integra nativamente intelligenza artificiale e Customer Data Platform che permettono di mettere il profilo universale di ogni consumatore al centro di ogni azione di marketing.

Oltre 700 brand in tutto il mondo in diversi settori come il retail, la moda, il turismo, l’automotive, l’editoria e i servizi finanziari si affidano a Selligent Marketing Cloud per la gestione dei loro processi di marketing automation. Selligent Marketing Cloud ha sedi negli Stati Uniti e in tutta Europa, oltre a numerose agenzie partner che consentono di fornire servizi localizzati e personalizzati in oltre 30 paesi. Per saperne di più visita il sito web www.selligent.it, o rimani in contatto con Selligent su TwitterLinkedIn o sul nostro blog.

Contatti stampa

LEWIS