Karthik Kripapuri nominato nuovo CEO di Selligent per guidare la nuova fase di crescita

MILANO - 21 febbraio 2020 – Selligent Marketing Cloud ("Selligent," o "l'Azienda"), la piattaforma in cloud per il marketing omnichannel, annuncia oggi la nomina di Karthik Kripapuri in qualità di Chief Executive Officer (CEO) dell’azienda. Kripapuri si concentrerà sulla crescita del business e sulla gestione operativa della strategia aziendale. Kripapuri succede a John Hernandez, che ha guidato lo sviluppo della strategia di Selligent durante il suo mandato, e che lavorerà con Karthik e il Consiglio di Amministrazione per garantire una perfetta transizione.

"Karthik è un leader consolidato con una profonda esperienza della strategia aziendale e una conoscenza completa dei clienti e delle operations di Selligent" ha affermato Rich Lawson, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Selligent. "Il Consiglio ritiene che Karthik sia la persona giusta per guidare Selligent in questa prossima fase di crescita, e siamo entusiasti di continuare a lavorare al suo fianco. Inoltre, ringraziamo John per il suo grande contributo al nostro successo".

Kripapuri ha ricoperto in Selligent negli ultimi due anni il ruolo di Chief Customer Officer. Durante questo periodo, ha costruito relazioni forti con i vertici delle aziende clienti di Selligent. Prima di entrare a far parte di Selligent, Kripapuri ha trascorso 15 anni presso Dimension Data, una società che si occupa di fornire servizi di system integration e hybrid IT a livello globale. Durante il suo periodo presso Dimension Data, Kripapuri ha ricoperto vari ruoli di leadership nell’ambito della trasformazione aziendale, le integrazioni e i servizi. La sua posizione più recente è stata Vice Presidente, Americas System Integration Services, dove era responsabile per lo sviluppo e l’esecuzione della strategia di System Integration dell'azienda, e ha supervisionato i portfolio Consulting & Professional Services e Managed Services. In passato, ha inoltre ricoperto il ruolo di Consulting Manager presso Bearing Point, e ha fornito la sua consulenza presso aziende leader come Cisco, VistaIT (acquisita da Avaya) e GeoTel (acquisita da Cisco).

"Sono entusiasta e onorato di diventare CEO di Selligent", ha affermato Kripapuri. "Il lavoro combinato dei nostri team e dei nostri partner, le soluzioni di nuova generazione e la grande strategia di espansione sviluppata da John, mettono Selligent in un'ottima posizione per ricoprire un ruolo di leader nel mercato. Sono profondamente impegnato a rafforzare la nostra reputazione come piattaforma leader per la marketing automation omnichannel supportata da AI, e a fornire innovazione e ispirazione ai nostri clienti per supportare la loro crescita".

Nel 2019, sotto la guida di John Hernandez, Selligent ha registrato una crescita del 55% in Nord America e una crescita significativa del suo business europeo grazie alla strategia "partner-first". L’azienda è stata riconosciuta come Leader da Forrester Research, G2, Aragon Research e altre organizzazioni del settore.

"Sono molto orgoglioso di ciò che Selligent ha realizzato da quando sono arrivato in azienda nel 2017 e sono onorato di aver lavorato con un team di persone così talentuose", ha affermato Hernandez. "Come azionista, passo al mio nuovo ruolo di board advisor, fiducioso che l’azienda possieda la strategia giusta per continuare la sua crescita e che Karthik eccellerà nell'esecuzione della strategia e porterà l'azienda a raggiungere il suo pieno potenziale".

A proposito di Selligent Marketing Cloud

Selligent Marketing Cloud è una sofisticata piattaforma di marketing B2C che consente ai relationship marketer di massimizzare ogni momento di interazione con i consumatori. Grazie a funzionalità native di intelligenza artificiale, un solido data layer e un potente motore per l’esecuzione omnichannel, Selligent Marketing Cloud consente ai marketer di targettizare, attivare e consegnare con efficacia messaggi altamente personalizzati, attraverso tutti i canali di comunicazione cruciali.

Oltre 700 brand globali nei settori retail, viaggi, automotive, editoria e servizi finanziari scelgono Selligent Marketing Cloud come supporto per l’esecuzione dei propri programmi di marketing. Attraverso 10 uffici distribuiti negli Stati Uniti e in Europa, e più di 50 partner, Selligent offre un servizio su scala locale e personalizzato in oltre 30 Paesi del mondo.

Per saperne di più visita il sito web www.selligent.it, o entra in contatto con Selligent su TwitterLinkedIn o sul nostro blog.

Contatti stampa

LEWIS