I Selligent Award celebrano l'eccellenza nel marketing multicanale di relazione

I vincitori dei Selligent Award rappresentano un'ampia gamma di marche B2B delle medie imprese e mercato, da ASDA alla Città di Lione, da ING a MyWay, a Samsung

(BRUXELLES, BELGIO E REDWOOD CITY, CALIFORNIA, USA), MARKETWIRED - 26 MAGGIO 2016 - Selligent, fornitore indipendente e leader nel mondo di soluzioni di coinvolgimento 1:1 per il marketing relazionale, ha annunciato i vincitori della quarta edizione dei Selligent Award, assegnati alle campagne cliente più innovative ed efficaci realizzate con Selligent, la piattaforma di marketing omnichannel. I vincitori dei premi sono stati annunciati al Summit europeo per clienti e partner, che si è svolto dal 18 al 20 maggio a Lisbona, in Portogallo, con più di 235 partecipanti, tra cui Brand B2B di Paesi europei e dagli Stati Uniti.

I clienti di Selligent sono stati invitati a presentare i loro case studies per i premi suddivisi in nove categorie, rappresentando i vari aspetti del relationship marketing che mette il consumatore al centro dell’attenzione. Selligent ha anche annunciato tre nuovi premi: Partner dell'anno, Consumer First e Campagna dell'anno. Quest'ultimo è stato assegnato a MyWay, la catena olandese leader di concessionarie di automobili usate. La campagna MyWay ha messo a disposizione degli studenti che partivano per l'università dei divertenti strumenti virali per "ricattare elettronicamente" i genitori e chiedere di acquistar loro una macchina, creando un “ascolto” di due gruppi chiave di consumatori, nel processo decisionale che porta all'acquisto. La Città di Lione ha riportato il premio Consumer-First Marketing (il marketing che mette il cliente al primo posto), come anche il premio pubblico come Migliore campagna. L'autorità pubblica lionese ha usato la piattaforma Selligent per mettere online una serie di servizi per i cittadini, inclusa la registrazione scolastica per 40.000 studenti, usando dati in tempo reale per assicurare informazioni accurate disponibili per genitori e amministratori in ogni momento. L'agenzia francese Publicis ETO è stata selezionata quale Partner dell'anno per il successo di molti progetti collaborativi con clienti di mutui.

I vincitori dei premi sono:
Campagna dell'anno - MyWay
Consumer First - Città di Lione
Partner dell'anno - Publicis ETO
Migliore campagna (voto pubblico) - Città di Lione
Creatività - MyWay
Innovazione marketing - ING
Contenuto guidato dai dati  - Samsung
Acquisizione, Generazione di lead - Coolblue
Omnichannel - ASDA
Lealtà CRM - Ahold/Albert Heijn
Automazione/Efficienza - Edenred
Mobile - Samsung
Social - Cinesa

Clicca qui per vedere i case studies vincenti.

"Siamo onorati di ricevere sia il premio Selligent Consumer First, sia il premio pubblico per la Campagna dell'anno, che sottolinea la nostra attenzione per il cittadino e i bisogni degli utenti e riconosce il progresso sostanziale raggiunto nella nostra amministrazione. Selligent è stata parte integrante della nostra strategia marketing per gli utenti, aiutandoci a raggiungere un approccio cittadino-centrico attraverso rilevanza contestuale e comunicazione autentica," ha affermato Guy Corazzol, Vicesindaco responsabile delle relazioni con i cittadini della Città di Lione (Ville de Lyon). "L'agilità che otteniamo dalla piattaforma Selligent ci permette di adattarci rapidamente a nuovi comportamenti e aspettative degli utenti, mentre la tecnologia cambia il modo in cui amministrazioni e cittadini interagiscono."

"Sono lieto di vedere le campagne innovative di digital marketing che così tanti clienti di Selligent hanno presentato per i premi di quest'anno" ha dichiarato Martin Nitsche, Presidente dell'Associazione tedesca di marketing diretto. "È stato un piacere valutare molte marche che si concentrano su integrità, empatia e rilevanza per l'ascolto dei propri clienti."

"I Selligent Award sono stati un successo per i clienti e per la nostra società, dall'inizio alla fine", ha detto entusiasta Andre Lejeune, Amministratore delegato e co-fondatore di Selligent. "I nostri clienti hanno presentato un'ampia gamma di campagne innovative che fanno un grande uso della nostra piattaforma di relationship marketing. È stato entusiasmante vedere come la nostra società sia in grado di aiutare le marche e altre aziende a comunicare con maggiore efficacia con le persone, in tanti modi e su tanti canali diversi."

Informazioni su Selligent
Selligent è fornitore indipendente di soluzioni di relationship marketing leader nel mondo. Consolida le relazioni con i clienti per Samsung, il gruppo alberghiero InterContinental, ING, e più di altre 700 altre grandi marche nei settori della vendita al dettaglio, dei viaggi, delle automobili, dell'editoria e dei servizi finanziari. Con prestazioni di livello professionale, la tecnologia di Selligent è leader nei settori della gestione dei dati, dell'organizzazione di campagne e delle analisi dell'audience. Selligent accresce le conversioni e aumenta l'ascolto per i marketer che si dedicano ad aziende di dimensioni diverse, dal medio mercato alle aziende che si rivolgono ai consumatori, con la capacità di fornire esperienze integrate e incentrate sul cliente via email, display, dispositivi mobili e social.

Selligent serve più di 30 Paesi globalmente, incluse più di 75 agenzie e fornitori di servizi marketing. Selligent ha sedi nella Silicon Valley, a New York, Londra, Parigi, Monaco di Baviera, Barcellona, in Belgio e Australia. Per saperne di più, visitare il sito www.selligent.com  e collegarsi con il team su Twitter, LinkedIn, o leggere il nostro blog.

Informazioni di contatto

Emily Riley