Selligent annuncia John Hernandez come nuovo CEO

L'ex COO del Salesforce Service Cloud alla guida del SaaS Relationship Marketing Leader nella prossima fase di crescita

(BRUXELLES, BELGIO), 9 agosto 2017 - Selligent, fornitore di soluzioni Marketing SaaS basate sul modello consumer insights, ha annunciato oggi che John Hernandez assume il ruolo di Chief Executive Officer, ad effetto immediato. Hernandez è stato di recente Chief Operating Officer e Senior Vice President del Salesforce Service Cloud. Le sue competenze organizzative, di leadership e di prodotto sono perfette per il ruolo di leadership in Selligent.

Hernandez ha l'esperienza e la vision per guidare Selligent durante la sua fase di rapida crescita e guidare l'organizzazione che si evolve come leader mondiale. Co-fondatore ed ex CEO Andre Lejeune rimarrà nel Consiglio di Amministrazione.

"Selligent è ad un punto emozionante della sua storia, e sono entusiasta di guidarla in questo momento di grande crescita. La domanda di mercato per i prodotti come Engagement Sphere di Selligent è enorme, prodotto che si basa sull’universal profile del consumatore e fornisce messaggistica one-to-one ", ha detto Hernandez. "Continueremo l'innovazione dei prodotti che i nostri clienti si aspettano, espanderemo la nostra rete di partner e prevediamo una rapida crescita in Europa e Nord America ".

"Do il benvenuto in Selligent a John", ha detto Lejeune. "La società è in buone mani. La sua esperienza e la sua vision sono proprio ciò di cui ha bisogno Selligent per il suo prossimo step di crescita.”

La soluzione consumer-first marketing di Selligent, fornisce una piattaforma coerente e flessibile progettata per agili e ambiziosi rivenditori B2C. L'azienda è cresciuta, da una piccola startup a leader mondiale nella tecnologia di relationship marketing, grazie al potere e l'innovazione del suo software. I piani futuri di espansione della società, attraverso un'ulteriore innovazione e acquisizione di prodotti, richiede un leader con un'esperienza impareggiabile in grado di gestire una grande organizzazione globale. Hernandez offre a Selligent 25 anni di successi nella gestione di imprese multi-miliardarie nel settore B2B e B2C.

In Salesforce, Hernandez era responsabile per il business e per le operazioni di prodotto, oltre a curare soluzioni avanzate per il mercato multimiliardario del customer care Service Cloud di Salesforce.

Prima di Salesforce, John è stato Vice Presidente e Direttore Generale di IBM, dove era responsabile per miliardi di dollari del SaaS, Premise-based Social, Mail, Meetings, Chat e le offerte Smarter Workforce. Prima, Hernandez è stato Vice Presidente e Direttore Generale nella Business Collaboration di Cisco dove ha creato la Customer Collaboration Strategy, portando ad una svolta che ha fatto crescere significativamente la divisione.

"John Hernandez ha dedicato la sua carriera ed ha dato eccellenza in tutte le organizzazioni tecniche e nei prodotti seguiti, rendendolo perfetto per Selligent " ha detto Rich Lawson, co-fondatore e CEO di HGGC, la società di private equity che possiede una partecipazione di controllo in Selligent. "La prossima fase di crescita di Selligent la porterà al livello delle più grandi aziende di tecnologia marketing SaaS nel mondo, e John ha l'esperienza per gestire questa espansione con intelligenza e redditività ".

A proposito di Selligent

La piattaforma di marketing omnichannel di Selligent consente al marketing di coinvolgere i propri clienti utilizzando contenuti rilevanti. La nostra tecnologia è stata costruita per supportare la nostra filosofia Consumer-First Marketing, che innesca le esigenze dei consumatori. Con Selligent, le marche B2C possono colmare il gap tra i big data e l'esecuzione delle campagne in tempo reale, creando interazioni multicanale preziose che diventano più rilevanti nel tempo.

Basata sull’Universal Profile che dipinge un quadro completo di ciascun consumatore integrando tutte le sue interazioni con la marca. La piattaforma integrata di Selligent è la soluzione di mercato che soddisfa al meglio le esigenze dei marketer. I consumatori di oggi si aspettano messaggi pertinenti e nei momenti che contano, e le soluzioni di Selligent lo rendono possibile.

Oltre 700 marchi in tutto nel settore retail, travel, automobilistico, editoriale e servizi finanziari, si affidano alla piattaforma di Selligent, inclusi gli hotel InterContinental Gruppo e ING. Con 10 uffici negli Stati Uniti e in Europa e più di 50 agenzie partner e rivenditori, Selligent serve in oltre 30 paesi un servizio locale personalizzato.

Ulteriori informazioni su www.selligent.com e connettersi al team su Twitter, LinkedIn e il nostro blog.