La prima edizione degli US Selligent Award premia i leader delle marche del relationship marketing

I Selligent Award premiano l'eccellenza nel marketing digitale basato su Selligent, piattaforma di marketing omnichannel. Tra i vincitori: Allstate, Ancestry, Prezi, YP.com e Zipcar

(BRUXELLES, BELGIO e REDWOOD CITY, CALIFORNIA), 26 OTTOBRE 2016 - Selligent, fornitore indipendente di soluzioni di ascolto 1-to-1 per i relationship marketer leader nel mondo, ha oggi annunciato i vincitori dei primi Selligent Award USA. La rassegna intende premiare annualmente le campagne di successo guidate da informazioni  basate sulla piattaforma di marketing omnichannel Selligent. I vincitori dei premi sono stati annunciati il 20 ottobre 2016, in occasione del summit tra clienti e partner nordamericani di Selligent a Carlsbad, in California.

I clienti di Selligent sono stati invitati a presentare casi pratici per concorrere ai premi in sei categorie: insight guidati dai consumatori, messaggi personalizzati, e ascolto sofisticato cross-channel. Sei dei sette vincitori sono stati selezionati da una giuria indipendente formata da leader di riferimento del settore. I voti per attribuire il Premio del pubblico per la campagna dell'anno sono stati assegnati sul sito www.selligent-awards.com

Il Premio della giuria per la campagna dell'anno è stato assegnato ad Ancestry per il modo in cui si è avvalsa di Selligent per migliorare l'acquisizione dei clienti. Usando le capacità di analisi dei dati di Selligent, Ancestry ha riscontrato che i nuovi consumatori della marca erano ascoltati maggiormente quando conoscevano la propria storia prima di iscriversi. Con questa informazione, Ancestry ha creato campagne personalizzate e interattive guidate da dati individuali, che sono riuscite ad accrescere notevolmente il numero dei nuovi membri.

Prezi, la piattaforma di presentazione che aiuta a connettersi con maggiore efficacia con il pubblico, ha vinto sia il premio per il Contenuto basato sui dati, sia quello per il consumer-first marketing. Utilizzando Selligent per sostenere esperienze del cliente altamente personalizzate, Prezi è stata in grado di migliorare il tasso di successo nell'onboarding del prodotto da parte dei propri utenti.  Dopo avere analizzato i comportamenti di ascolto dei consumatori e progettato marketing creativo su misura per quei comportamenti, Prezi è stata in grado di istruire e ascoltare gli utenti del prodotto in tutte le fasi del ciclo di vita del cliente e della familiarità del prodotto.  La capacità di Selligent di sostenere una grande quantità di dati e creare dinamicamente multiple variazioni di un'email sulla base di quei punti di dati sono stati cruciali per accrescere notevolmente l'ascolto e l'onboarding del prodotto di Prezi.

"Siamo elettrizzati per aver vinto un Premio Selligent grazie all'approccio guidato dai dati e al consumer-first Marketing,” ha dichiarato Bonnie Coombs, manager del marketing per email di Prezi. “Non avremmo potuto eseguire le nostre strategie in questo modo efficace senza la capacità di ascolto 1-to-1 di Selligent."

Elenco completo dei vincitori dei premi Selligent

• Premio della giuria per la campagna dell'anno: Ancestry
  • Premio del pubblico per la campagna dell'anno: Allstate & Deluxe Rewards
  • Consumer-First: Prezi
  • Migliore creatività: Zipcar
  • Acquisizione dei clienti: YP.com
  • Innovazione marketing: Ancestry
  • Contenuto guidato dai dati: Prezi

Clicca qui per vedere i casi pratici vincenti di marketing digitale.

“La prima rassegna dei Selligent Award nel Nord America ha superato ogni aspettativa riguardo a passione, creatività e concentrazione riscontrate nelle presentazioni dei nostri clienti” ha affermato Andre Lejeune, amministratore delegato e co-fondatore di Selligent. “Il nostro obiettivo è dare la possibilità alle marche B2C di mettere le informazioni sui consumatori al centro dell'attività commerciale. Inoltre, facciamo in modo che le marche scelgano strategie marketing e le eseguano avendo in mente le necessità del cliente. Questi premi mostrano il successo che le società possono raggiungere quando conducono l'attività marketing con informazioni sui consumatori.”

Informazioni su Intelligent

Selligent aiuta le marche ad adottare il Consumer-First Marketing con soluzioni comprovate per l'ascolto guidato da insight. Quale fornitore indipendente di soluzioni di relationship marketing leader nel mondo, Selligent unisce dati sui consumatori e ascolto omnichannel in un'unica piattaforma integrata nativamente.  Annullando le distanze tra dati ed esecuzione della campagna, Selligent permette ai direct marketer di accrescere le conversioni e migliorare l'ascolto, creando un loop di feedback efficace e contestuale con i propri clienti.

Gestendo un marketing 1-to-1 per più di 700 società nei settori della vendita al dettaglio, dei viaggi, delle automobili, dell'editoria e dei servizi finanziari, il portafoglio clienti di Selligent include Samsung, il gruppo alberghiero InterContinental, e ING.  Selligent serve più di 30 Paesi e ha più di 50 partenariati con agenzie e fornitori di servizi marketing leader. La sede centrale di Selligent è sita a Bruxelles, ma la società ha 10 uffici negli Stati Uniti e in Europa, inclusi la Silicon Valley, New York, Londra, Parigi, Monaco e Barcellona.

Per saperne di più, visitare il sito www.selligent.com  e collegarsi con il team su Twitter, LinkedIn, o leggere il nostro blog.

Emily Riley
WIT Strategy